ESCURSIONI GUIDATE NELL'ALTOPIANO DEI 7 COMUNI

VIVI L'ALTOPIANO DI ASIAGO 365 GIORNI L'ANNO

076 La Festa della Donna al Baito Erio: ciaspole & cena

0 %
Natura
0 %
Relax
0 %
Storia
0 %
Panorama

076 La Festa della Donna al Baito Erio: ciaspole & cena

Ciaspolata guidata al tramonto ed in notturna e cena al Baito Erio per la festa della donna!

50,00

08/03/2024

META:  i boschi del Monte Erio – Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni (VI)

Evento della pro loco di Mezzaselva in collaborazione con Asiago Guide

 

“Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre!”

Auguri a tutte le donne! 

 

Un’esperienza guidata al tramonto tra i boschi ed i pascoli dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni ci conduce alla scoperta di questo territorio. Per l’occasione i racconti della guida saranno incentrati sull’universo femminile, dalla forza e tenacia delle donne Cimbre a curiosi incontri naturalistici al femmine.

Al calare del buio non mancheranno racconti struggenti di storie d’amore sulle costellazioni e curiosità scientifiche sulla volta celeste, dal colore delle stelle alle vite straordinarie di donne astronaute! 

 

Nel rustico ed accogliente Baito Erio il calore del focolare, i prodotti tipici e la buona compagnia saranno gli ingredienti per trascorrere questa serata dedicata alle donne in allegria.

 

Il menù tipico per la serata al Baito Erio prevede:

  • fonduta di formaggio 
  • contorni
  • tagliere di salumi 
  • dolce e caffè
  • acqua e vino inclusi.

 

Al termine della cena si rientra per un semplice percorso al punto di partenza. 

28 disponibili

Posti disponibili: 28

SHARE

Informazioni aggiuntive

La prenotazione è obbligatoria.

Indicare eventuali allergie/intolleranze al momento della prenotazione su NOTE.

Nel caso in cui non ci fosse abbastanza neve, si procederà a piedi senza ausilio di ciaspole.

 

DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

Il percorso è ad anello e non presenta particolari difficoltà tecniche. Si sviluppa tra sentieri di montagna, e strade sterrate. Il dislivello in salita è inferiore ai 220 m, non sono presenti tratti esposti.

 

DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti. Pila frontale possibilmente con luce rossa fissa consigliata.

 

COSTO: 50€ a persona per l’escursione guidata, noleggio ciaspole e cena.

Se non si dovesse trattare di una ciaspolata per assenza di neve, il prezzo non subirà variazioni.

L’evento verrà comunque confermato e si procederà a piedi.

 

RITROVO: alle ore 17.00 di fronte alla PRO LOCO MEZZASELVAPiazza Cimbri, 21, 36010 Mezzaselva VI – https://goo.gl/maps/xJaUJmifpUAGBvTt8

Da lì è necessario uno spostamento in auto, con mezzo proprio, su strada asfaltata di circa 7 minuti. 

 

INFO: Asiago Guide 34718 36825 (WhatsApp, chiamate), info@asiagoguide.com, www.asiagoguide.com

Dettagli dell'escursione

Data: 08/03/2024

Ritrovo: 17:00 CET

Conclusione: 21:30 CET

Punto di partenza: Pro loco di Mezzaselva

Informazioni utili

Domande frequenti

Per conoscere le condizioni meteo previste consigliamo di evitare i canali commerciali e guardare siti  istituzionali affidabili come ARPAV – Dolomiti Meteo, sulle cui previsioni le guide decidono il da-farsi. 

Assegnamo un livello di difficoltà da 1 (facile) a 5 (impegnativo) cercando di basarci su caratteri oggettivi come il dislivello positivo, la distanza, l’esposizione, ma soprattutto avendo presente la nostra decennale esperienza nel settore. Questo perché ognuno possa regolarsi su caratteri soggettivi come allenamento, età, prestanza fisica. La medesima gita, se in notturna risulta leggermente più difficile, come pure d’inverno rispetto all’estate (pertanto il medesimo percorso lo si può trovare in calendario segnato con difficoltà diverse).

Per ogni dubbio non esitate a contattarci per un chiarimento!

1/5 FACILE: L’itinerario considera un dislivello positivo inferiore ai 150 metri, si svolge su strade forestali/sentieri di facile percorrenza e non supera i 4 km di sviluppo. Sono itinerari adatti anche ai neofiti e alle famiglie con bambini, spesso sono percorribili con passeggini da trekking.

2/5 MEDIO/FACILE: L’itinerario considera un dislivello positivo inferiore ai 300 metri, si svolge su strade forestali/sentieri di facile percorrenza e non supera i 5 km. Non richiede necessariamente grande esperienza nel trekking ma è richiesto un minimo di allenamento.

3/5  MEDIO: L’itinerario considera un dislivello positivo superiore ai 300 metri, si svolge su strade forestali/sentieri di facile percorrenza, con a volte dei tratti esposti ma in sicurezza, solitamente supera in lunghezza i 5 km. Richiede un minimo di esperienza nel trekking ed è richiesto un po’ di allenamento.

4/5 MEDIO/IMPEGNATIVO: L’itinerario considera un dislivello positivo di circa 500 metri, si svolge su strade forestali/sentieri con dei tratti esposti o sconnessi, supera in lunghezza i 5 km. Richiede un minimo di esperienza nel trekking ed è richiesto il giusto grado di allenamento.

5/5 IMPEGNATIVO: L’itinerario considera un dislivello positivo totale superiore ai 700 metri, si svolge su strade forestali/sentieri con dei tratti esposti o quantomeno sconnessi, supera in lunghezza i 7 km. Richiede una buona esperienza nel trekking ed è richiesto un buon livello di allenamento.

Perchè scegliere Asiago Guide?

Perchè conoscitori della Grande Guerra, competenti in storia locale, esperti di educazione ambientale, progettisti di Sviluppo Sostenibile, faunisti e botanici, appassionati di letteratura, esperti di fotografia naturalistica.
SIAMO UN GRUPPO DI AMICI ESCURSIONISTI AMANTI DI QUESTO TERRITORIO.

Carrello 0

Lista d'attesa Ti manderemo una mail se si libereranno posti per l'escursione. Inserisci la tua mail corretta.